Home » Comunicati Stampa » 37^ Mostra Convegno Expocomfort:

37^ Mostra Convegno Expocomfort

marzo 25, 2010 Comunicati Stampa

Courtesy of www.mcexpocomfort.itIl 23 marzo ha aperto in Fiera Milano MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la fiera – organizzata da Reed Exhibitions Italia – leader nell’impiantistica civile industriale che ogni due anni mette a confronto l’intera filiera produttiva e distributiva del settore idrotermosanitario, del riscaldamento, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque e del mondo del bagno.

Risparmio ed efficienza energetica rappresentano il comun denominatore di MCE 2010: concetti trasversali alle diverse “anime” della manifestazione che punta a valorizzare quanto di più innovativo è presente oggi sul mercato.

In uno scenario economico caratterizzato da segnali contrastanti di ripresa, MCE 2010 conferma la sua leadership proponendo una panoramica internazionale completa sul settore idrotermosanitario e della climatizzazione: una superficie di 325.000 metri quadri lordi espositivi, oltre 2.300 espositori – fra diretti e rappresentati – di cui 900 stranieri, con un incremento delle aziende provenienti, in particolare, dalla Turchia e dai Paesi del Bacino Mediterraneo, dagli Stati Uniti e da tutti i Paesi dell’Est.

“Il nostro obiettivo – dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director MCE – è di offrire al mercato una piattaforma concreta di incontro tra domanda e offerta. Ci sono primi segnali di ripresa e MCE rappresenta l’opportunità giusta per far ripartire il business. Da oltre 50 anni il punto di forza di MCE è la capacità di anticipare i trend, mettere in luce segmenti nuovi e nicchie particolari e riuscire a interpretarne le potenzialità di business a vantaggio di tutti gli operatori”.
“In questo momento efficienza e risparmio energetico sono indubbiamente i driver di un mercato che vede una sempre più stretta correlazione tra edificio e impianti nella progettazione edilizia sostenibile e innovare, in questo campo, è la carta vincente che le imprese possono giocare per essere competitive e cavalcare i segnali della ripresa. MCE 2010 punta a valorizzare le eccellenze in questo campo e ad offrire spunti interessanti per tutte quelle categorie professionali sempre più coinvolte nella scelta di impianti e sistemi in linea con i nuovi criteri di progettazione”.

All’efficienza e al risparmio energetico sono dedicate le iniziative Next Energy: aree espositive, il PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE, che guida il visitatore alla scoperta di prodotti e sistemi innovativi, VERSO LA CLASSE A 2010, il “cuore mostra” che presenta l’eccellenza in campo impiantistico ed edilizio, Casa CENED, prototipo di abitazione Classe A+ della Regione Lombardia, il ciclo di convegni Social Housing Zero Emissioni, che porta alla ribalta un tema di grande attualità.
Sono numerose le novità di MCE 2010, studiate per offrire strumenti concreti agli operatori del settore, dal mondo dell’installazione a quello della distribuzione.
Welding Days propone un’area attrezzata e interamente dedicata alla saldatura con banchi, strumenti e uno staff a disposizione per imparare a saldare con le nuove tecnologie.
Nell’ambito di Expobagno, l’area dedicata all’arredo bagno, spiccano due iniziative – organizzate in collaborazione con ANGAISA Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari Climatizzazione Pavimenti Rivestimenti e Arredobagno: SHOWROOM STEREO3D, avveniristica installazione che rivoluziona il mondo della distribuzione con le nuove tecnologie stereo 3D, e lo spazio TECNOPOLIS, esempio reale di gestione del magazzino di nuova generazione.
Numerosi gli appuntamenti convegnistici e i seminari tecnici che Associazioni e Aziende proporranno nei giorni di manifestazione.
Anche per questa edizione è attivo il “Comitato Difesa Proprietà Industriale e Intellettuale ANIMA – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT”, uno strumento unico che permette di intervenire, in maniera tempestiva, durante i giorni di manifestazione, per rimuovere i pezzi giudicati contraffatti dai periti di un apposito collegio.

MCE 2010 sarà occasione per presentare l’Osservatorio Idrotermosanitario” promosso da MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, ANIMA (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine), ANGAISA (Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari Climatizzazione Pavimenti Rivestimenti e Arredobagno) e ASSISTAL (Associazione Nazionale Costruttori di Impianti) con l’obiettivo di creare un punto unico di “osservazione” strategica dei diversi attori della filiera. Un’indagine qualitativa che, partendo da dati e studi già esistenti, fornirà, per la prima volta, un monitoraggio omogeneo per tutta la filiera analizzando alcuni dei parametri comuni quali Fatturato, Export, Investimenti, Carnet ordini, Occupazione, Concentrazione geografica e Scenario internazionale per individuare i trend di produzione, distribuzione e progettazione.
MCE ha ottenuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e di Regione Lombardia Direzione Generale Reti Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile.

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live




PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

Ristorante Solidale: al via la prima consegna (in bicicletta) anti-spreco

febbraio 23, 2017

Ristorante Solidale: al via la prima consegna (in bicicletta) anti-spreco

Just eat, azienda leader nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio, ha dato il via ieri, nella sede istituzionale di Palazzo Marino a Milano, alla prima consegna di Ristorante Solidale, il progetto di food delivery solidale patrocinato dal Comune di Milano e sviluppato in collaborazione con Caritas Ambrosiana, l’organismo pastorale della Diocesi di [...]

GSVC: a Milano la sfida tra start up a impatto sociale e ambientale

febbraio 23, 2017

GSVC: a Milano la sfida tra start up a impatto sociale e ambientale

Tecnologie e progetti innovativi a forte impatto sociale o ambientale. Queste le soluzioni social venture per un’economia sostenibile, presentate in occasione della nona edizione italiana della Global Social Venture Competition (GSVC), premio internazionale ideato dall’Università di Berkeley (Usa) per favorire e sviluppare le idee imprenditoriali destinate a questo settore. L’evento, ospitato presso il Centro Convegni [...]

“Un caffè? No, un abbonamento, grazie”. L’iniziativa di Bicincittà per M’illumino di Meno 2017

febbraio 23, 2017

“Un caffè? No, un abbonamento, grazie”. L’iniziativa di Bicincittà per M’illumino di Meno 2017

Bicincittà, il più esteso network di bike sharing italiano (con oltre 110 comuni serviti) aderisce anche quest’anno alla campagna M’Illumino di Meno di Caterpillar-RAI Radio 2, in programma per venerdì 24 febbraio. BicinCittà, per questa edizione, ha  pensato  ad  un’originale  iniziativa  collaterale per sostenere in maniera più efficace la campagna: l’abbonamento sospeso. Così come a Napoli è [...]

Obiettivo Alluminio: 10 giovani reporter per il Giffoni Film Festival

febbraio 21, 2017

Obiettivo Alluminio: 10 giovani reporter per il Giffoni Film Festival

Obiettivo Alluminio giunge alla sua decima edizione e anche quest’anno si appresta a coinvolgere migliaia di studenti in oltre 5.000 scuole superiori italiane. Il progetto didattico organizzato dal CIAL (Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo dell’Alluminio), in collaborazione con il Giffoni Film Festival e il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela [...]

Biogas Italy: la nuova rivoluzione agricola parte dal “biogasfattobene”

febbraio 21, 2017

Biogas Italy: la nuova rivoluzione agricola parte dal “biogasfattobene”

L’«alba di una nuova rivoluzione agricola»  è  lo slogan scelto dalla terza edizione di Biogas Italy, l’evento annuale del CIB, Consorzio Italiano Biogas, che si terrà a Roma il prossimo 24 febbraio allo Spazio Nazionale Eventi del Rome Life Hotel. L’evento, promosso in collaborazione con Ecomondo Key Energy, ospiterà gli “Stati Generali del Biogas e [...]

Tisana 2017, torna a Locarno la fiera del benessere olistico

febbraio 20, 2017

Tisana 2017, torna a Locarno la fiera del benessere olistico

Dopo il successo della prima edizione a Locarno, nel 2016, con circa 10.000 visitatori, Tisana, la ventennale fiera svizzera del benessere olistico, del vivere etico e della medicina naturale, torna al Palexpo Fevi dal 3 al 5 marzo 2017. In mostra le eccellenze del mercato internazionale in un percorso ispirato a 9 aree tematiche: Armonia, [...]

Fondazione Unipolis: un bando da 400.000 euro per rigenerare edifici abbandonati

febbraio 17, 2017

Fondazione Unipolis: un bando da 400.000 euro per rigenerare edifici abbandonati

Prende il via la quarta edizione del bando “culturability” promosso dalla Fondazione Unipolis: 400 mila euro per  progetti culturali innovativi ad alto impatto sociale che rigenerino e diano nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione. Cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità, occupazione giovanile: questi gli ingredienti richiesti [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende