Home » Comunicati Stampa » 37^ Mostra Convegno Expocomfort:

37^ Mostra Convegno Expocomfort

marzo 25, 2010 Comunicati Stampa

Courtesy of www.mcexpocomfort.itIl 23 marzo ha aperto in Fiera Milano MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la fiera – organizzata da Reed Exhibitions Italia – leader nell’impiantistica civile industriale che ogni due anni mette a confronto l’intera filiera produttiva e distributiva del settore idrotermosanitario, del riscaldamento, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque e del mondo del bagno.

Risparmio ed efficienza energetica rappresentano il comun denominatore di MCE 2010: concetti trasversali alle diverse “anime” della manifestazione che punta a valorizzare quanto di più innovativo è presente oggi sul mercato.

In uno scenario economico caratterizzato da segnali contrastanti di ripresa, MCE 2010 conferma la sua leadership proponendo una panoramica internazionale completa sul settore idrotermosanitario e della climatizzazione: una superficie di 325.000 metri quadri lordi espositivi, oltre 2.300 espositori – fra diretti e rappresentati – di cui 900 stranieri, con un incremento delle aziende provenienti, in particolare, dalla Turchia e dai Paesi del Bacino Mediterraneo, dagli Stati Uniti e da tutti i Paesi dell’Est.

“Il nostro obiettivo – dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director MCE – è di offrire al mercato una piattaforma concreta di incontro tra domanda e offerta. Ci sono primi segnali di ripresa e MCE rappresenta l’opportunità giusta per far ripartire il business. Da oltre 50 anni il punto di forza di MCE è la capacità di anticipare i trend, mettere in luce segmenti nuovi e nicchie particolari e riuscire a interpretarne le potenzialità di business a vantaggio di tutti gli operatori”.
“In questo momento efficienza e risparmio energetico sono indubbiamente i driver di un mercato che vede una sempre più stretta correlazione tra edificio e impianti nella progettazione edilizia sostenibile e innovare, in questo campo, è la carta vincente che le imprese possono giocare per essere competitive e cavalcare i segnali della ripresa. MCE 2010 punta a valorizzare le eccellenze in questo campo e ad offrire spunti interessanti per tutte quelle categorie professionali sempre più coinvolte nella scelta di impianti e sistemi in linea con i nuovi criteri di progettazione”.

All’efficienza e al risparmio energetico sono dedicate le iniziative Next Energy: aree espositive, il PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE, che guida il visitatore alla scoperta di prodotti e sistemi innovativi, VERSO LA CLASSE A 2010, il “cuore mostra” che presenta l’eccellenza in campo impiantistico ed edilizio, Casa CENED, prototipo di abitazione Classe A+ della Regione Lombardia, il ciclo di convegni Social Housing Zero Emissioni, che porta alla ribalta un tema di grande attualità.
Sono numerose le novità di MCE 2010, studiate per offrire strumenti concreti agli operatori del settore, dal mondo dell’installazione a quello della distribuzione.
Welding Days propone un’area attrezzata e interamente dedicata alla saldatura con banchi, strumenti e uno staff a disposizione per imparare a saldare con le nuove tecnologie.
Nell’ambito di Expobagno, l’area dedicata all’arredo bagno, spiccano due iniziative – organizzate in collaborazione con ANGAISA Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari Climatizzazione Pavimenti Rivestimenti e Arredobagno: SHOWROOM STEREO3D, avveniristica installazione che rivoluziona il mondo della distribuzione con le nuove tecnologie stereo 3D, e lo spazio TECNOPOLIS, esempio reale di gestione del magazzino di nuova generazione.
Numerosi gli appuntamenti convegnistici e i seminari tecnici che Associazioni e Aziende proporranno nei giorni di manifestazione.
Anche per questa edizione è attivo il “Comitato Difesa Proprietà Industriale e Intellettuale ANIMA – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT”, uno strumento unico che permette di intervenire, in maniera tempestiva, durante i giorni di manifestazione, per rimuovere i pezzi giudicati contraffatti dai periti di un apposito collegio.

MCE 2010 sarà occasione per presentare l’Osservatorio Idrotermosanitario” promosso da MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, ANIMA (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine), ANGAISA (Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari Climatizzazione Pavimenti Rivestimenti e Arredobagno) e ASSISTAL (Associazione Nazionale Costruttori di Impianti) con l’obiettivo di creare un punto unico di “osservazione” strategica dei diversi attori della filiera. Un’indagine qualitativa che, partendo da dati e studi già esistenti, fornirà, per la prima volta, un monitoraggio omogeneo per tutta la filiera analizzando alcuni dei parametri comuni quali Fatturato, Export, Investimenti, Carnet ordini, Occupazione, Concentrazione geografica e Scenario internazionale per individuare i trend di produzione, distribuzione e progettazione.
MCE ha ottenuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e di Regione Lombardia Direzione Generale Reti Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile.

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live




PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

Nella nuova “Legge di Bilancio” il riconoscimento del valore della finanza etica

dicembre 8, 2016

Nella nuova “Legge di Bilancio” il riconoscimento del valore della finanza etica

Banca Etica, la prima e tutt’ora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica, ha espresso apprezzamento per l’articolo dedicato alla finanza etica all’interno della Legge di Bilancio, appena approvata ​dal Senato in via definitiva​. “È importante che vi sia il riconoscimento legislativo del valore sociale e ambientale, oltre che economico e finanziario, della finanza [...]

Greening the Islands Net: il nuovo laboratorio online di buone pratiche per le isole del mondo

dicembre 5, 2016

Greening the Islands Net: il nuovo laboratorio online di buone pratiche per le isole del mondo

Il tempo è scaduto, le isole rischiano di sparire a causa degli effetti dei cambiamenti climatici. Le istituzioni a livello internazionale dovrebbero prenderne atto e agire velocemente per contrastare il fenomeno e supportare l’innovazione tecnologica nelle isole. È l’appello che arriva dalle istituzioni e popolazioni delle isole che oggi sono in prima linea ad affrontare, [...]

Giornata Mondiale del Suolo: People4Soil chiede principi e regole vincolanti

dicembre 5, 2016

Giornata Mondiale del Suolo: People4Soil chiede principi e regole vincolanti

Immaginate una nazione di medie dimensioni, come l’Ungheria, il Portogallo o la Repubblica Ceca. Ora immaginate l’intera area di quella nazione ricoperta da cemento e asfalto: è grossomodo la superficie di suoli agricoli che negli ultimi 50 anni è stata “consumata” da insediamenti e infrastrutture nei 28 paesi dell’Unione Europea. Il suolo continua ad essere [...]

Treedom, alberi di Natale inconsueti per un regalo da coltivare

novembre 29, 2016

Treedom, alberi di Natale inconsueti per un regalo da coltivare

Treedom, la piattaforma web nata nel 2010 a Firenze, che permette a persone e aziende di finanziare la piantumazione di alberi a livello globale, ha lanciato la campagna 2016 per un regalo di Natale insolito quanto utile: da oggi è on-line “We make it real”, un servizio che permetterà agli utenti di regalare a parenti e [...]

Federparchi apre ai privati. A Roma la presentazione della nuova Convenzione

novembre 29, 2016

Federparchi apre ai privati. A Roma la presentazione della nuova Convenzione

Lunedi 5 dicembre 2016 presso la Sede romana di Intesa Sanpaolo, in via Del Corso, verrà firmata la Convenzione tra Federparchi, FITS! (Fondazione per l’Innovazione del Terzo Settore) e Rinnovabili.it. I tre partner si faranno promotori di un nuovo progetto dedicato al supporto di iniziative di conservazione, sviluppo e tutela del patrimonio ambientale e territoriale. L’obiettivo della Convenzione [...]

A 30 anni dalla Carta di Ottawa: il convegno di ISDE sulla “salute globale”

novembre 28, 2016

A 30 anni dalla Carta di Ottawa: il convegno di ISDE sulla “salute globale”

In occasione della ricorrenza dei 30 anni dalla Carta di Ottawa, ISDE Italia, l’Associazione Medici per l’Ambiente, ASL Sud Est Toscana e Regione Toscana organizzano il 29 novembre, nel contesto del 11° Forum Risk Management alla Fortezza da Basso di Firenze, la 6° Conferenza Nazionale sulla Salute Globale, dal titolo “Costruire una politica pubblica per la [...]

A Viareggio un laboratorio sul compost, per ridurre i rifiuti domestici

novembre 25, 2016

A Viareggio un laboratorio sul compost, per ridurre i rifiuti domestici

“Il cerchio del compost: riciclare per la Terra”. Si terrà sabato 26 novembre dalle 9 alle 12 a Villa Argentina a Viareggio il convegno di approfondimento di RicicLAB, il ciclo di laboratori creativi sul riuso a ingresso libero realizzato da Sea Risorse e Sea Ambiente e organizzato dallo spazio smartCO2 COworking+Community insieme ad una rete di associazioni [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende