Home » Comunicati Stampa »Prodotti »Prodotti » Coca Cola e Will.i.am lanciano il brand Ekocycle:

Coca Cola e Will.i.am lanciano il brand Ekocycle

agosto 23, 2012 Comunicati Stampa, Prodotti, Prodotti

Il musicista e producer internazionale Will.i.am e The Coca-Cola Company hanno avviato una collaborazione con altri brand iconici per ispirare un movimento globale con il lancio di EKOCYCLETM –  un marchio indipendente per promuovere la sostenibilità e il riciclo tra i consumatori, attraverso prodotti di tendenza, altamente desiderabili – ma anche accessibili – realizzati in parte a partire da materiali riciclati.

Il marchio EKOCYCLE è stato sviluppato per educare i consumatori all’importanza del riciclo nella vita quotidiana e far sì che le loro scelte di consumo siano parte di un movimento di rinnovamento sociale. L’iniziativa sostiene il riciclo aiutando i consumatori a comprendere che oggetti che oggi vengono considerati “da buttare”, domani possono diventare parte integrante di un prodotto utile e di tendenza.

In linea con l’obiettivo di promuovere una maggiore sostenibilità ambientale, il marchio EKOCYCLE identificherà prodotti, come ad esempio bottiglie di plastica assortite e lattine di alluminio, che potranno essere reimpiegati per diventare materiale riciclato per la creazione di prodotti di valore e di tendenza. Il progetto ha anche lo scopo di incoraggiare la domanda e l’utilizzo di materiali riciclati e di rinforzare l’importanza di prodotti finiti riciclati.

“Attraverso il brand EKOCYCLE mi sono posto l’obiettivo di educare ed ispirare i consumatori di tutto il mondo nel ricercare scelte di vita più sostenibili, perché in ultima istanza contribuiranno al movimento verso un mondo senza rifiuti – ha dichiarato il musicista e produttore internazionale Will.i.am. – Realizzando prodotti con materiali riciclati che risultano più attraenti sia per i consumatori che per il mondo del business, ognuno può fare la sua parte e contribuire a trasformare materiali di scarto in prodotti nuovi e di tendenza. The Coca-Cola Company condivide questa concezione, e lavorando insieme alle comunità locali di tutto il mondo, mostreremo lo straordinario valore del riciclo, selezionando prodotti realizzati con materiali riciclati”.

Beats by Dr.Dre® e New Era® sono i primi partner ad aderire all’iniziativa EKOCYCLE. All’interno di queste partnership, la collaborazione darà vita a prodotti di tendenza, realizzati in parte con materiali riciclati.

“Il marchio EKOCYCLE rappresenta una piattaforma perfettamente allineata al nostro impegno di ‘zero rifiuti’ e all’attenzione che riserviamo alla sostenibilità – ha dichiarato Bea Perez, vice presidente e chief sustainability officer di The Coca-Cola Company.“ Insieme a Will.i.am, promuoveremo il riciclo in un modo unico, con altri brand molto conosciuti per creare prodotti di tendenza, desiderati dai consumatori di tutto il mondo. L’attuale generazione di giovani consumatori rappresenta una forza attiva, e il marchio EKOCYCLE mira a diventare un driver nel raccogliere il loro supporto e il loro impegno per un movimento mondiale a favore della sostenibilità”.

The Coca-Cola Company donerà la sua quota di incassi provenienti dalle licenze del marchio EKOCYCLE  per supportare altre organizzazioni che si occupano di riciclo e miglioramento delle comunità. The Coca-Cola Company si impegnerà finanziariamente per un minimo di 1 milione di dollari nei prossimi cinque anni. Questa donazione andrà ad aggiungersi agli impegni di beneficienza pari all’1% dei profitti operativi, elargiti attraverso The Coca-Cola Foundation.

Earth911®, una delle più grandi directory dedicate al riciclo degli Stati Uniti, con oltre 1,5 milioni di metodi per riciclare, fornirà una guida interattiva per i consumatori, consultabile al sito EKOCYCLE.com.

“Il riciclo è una delle azioni più facili e sostenibili che i consumatori possono compiere, ma senza l’accesso in tempo reale ad alternative immediatamente accessibili, le persone finiscono spesso per essere confuse e frustrate – ha dichiarato Raquel Fagan, vice president of media di Earth911. “Il marchio EKOCYCLE è basato su un approccio lungimirante e dimostra come le aziende possono giocare un ruolo nell’eliminare questa confusione e sostenere i consumatori”.

Il 1° agosto EKOCYCLE ha presentato lo spot televisivo da 60 secondi, andato in onda, nel mercato statunitense, durante la trasmissione dei Giochi Olimpici, al quale sta seguendo una campagna di marketing e  pubblicità. I consumatori interessati potranno acquistare le cuffie Beats by Dr. Dre® a partire dalla stagione autunnale 2012. Altri prodotti EKOCYCLE , inclusi i cappelli New Era®, saranno disponibili all’inizio del 2013.

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live




PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

Con “Torino ti dà la carica” la colonnina elettrica arriva sotto casa

dicembre 14, 2018

Con “Torino ti dà la carica” la colonnina elettrica arriva sotto casa

Privati cittadini, operatori commerciali e liberi professionisti residenti o domiciliati a Torino potranno chiedere di disporre di una colonnina di ricarica elettrica sotto la propria abitazione o davanti al negozio o all’ufficio. Si tratta del nuovo progetto “Torino ti dà la carica“, presentato oggi dall’amministrazione comunale guidata da Chiara Appendino. Lo scorso 28 settembre la Città [...]

“Heritage & Sustainability”: a Ferrara tre giorni sulla riqualificazione del patrimonio architettonico

dicembre 11, 2018

“Heritage & Sustainability”: a Ferrara tre giorni sulla riqualificazione del patrimonio architettonico

GBC Italia con UNESCO e il Comune di Ferrara organizzano dall’11 al 13 dicembre 2018 “Heritage & Sustainability“, un workshop internazionale incentrato sugli strumenti energetico-ambientali per la governance sostenibile del patrimonio architettonico esistente. L’evento, in collaborazione con la fiera RemTech Expo, si svolgerà tra due dei più prestigiosi edifici storici della città di Ferrara, il Castello Estense e il Palazzo Ducale. [...]

Bando “Distruzione”. La Fondazione CRC aiuta a demolire le brutture

dicembre 7, 2018

Bando “Distruzione”. La Fondazione CRC aiuta a demolire le brutture

Dopo la positiva esperienza del 2017, anche nel 2018, la Fondazione CRC (Cassa di Risparmio di Cuneo) prosegue e rafforza il suo impegno a favore del contesto ambientale e paesaggistico della provincia di Cuneo promuovendo il “Bando Distruzione“, con il duplice obiettivo di distruggere le brutture e ripristinare la bellezza di un contesto paesaggistico e [...]

I muretti a secco Patrimonio UNESCO. Italia Nostra: “Una rivincita della pietra sul cemento. Tramandiamo questa tecnica”

dicembre 6, 2018

I muretti a secco Patrimonio UNESCO. Italia Nostra: “Una rivincita della pietra sul cemento. Tramandiamo questa tecnica”

I “muretti a secco” sono  stati inseriti, nei giorni scorsi, nel Patrimonio immateriale dell’Umanità dall’UNESCO, confermando le motivazioni dei Paesi europei che congiuntamente ne avevano presentato la candidatura - Italia, Croazia, Cipro, Francia, Grecia, Slovenia, Spagna e Svizzera – facendo leva sulla “relazione armoniosa tra l’uomo e la natura”. L’arte dei muretti a secco, come si [...]

Ecoforum Piemonte: Legambiente fotografa gli sviluppi dell’economia circolare 4.0

dicembre 3, 2018

Ecoforum Piemonte: Legambiente fotografa gli sviluppi dell’economia circolare 4.0

Dopo il successo della prima edizione torna mercoledì 5 dicembre 2018, all’Environment Park di Torino, l’EcoForum per l’Economia Circolare del Piemonte, un momento di confronto e dibattito sulla gestione virtuosa dei rifiuti con i principali operatori locali del settore (aziende, pubblica amministrazione, consorzi), per concentrarsi sulle criticità del ciclo dei rifiuti e sulle soluzioni per minimizzare lo smaltimento [...]

MOTUS-E bacchetta il Governo sulla Finanziaria: “non contiene misure per la mobilità elettrica”

novembre 30, 2018

MOTUS-E bacchetta il Governo sulla Finanziaria: “non contiene misure per la mobilità elettrica”

MOTUS-E, l’associazione costituita da operatori industriali, mondo accademico e associazionismo ambientale e consumeristico con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia attraverso il dialogo con le Istituzioni, il coinvolgimento del pubblico e programmi di formazione e informazione, ha rilasciato un comunicato stampa in cui rileva che la manovra finanziaria arrivata in Parlamento [...]

Origine del cibo: Coldiretti chiede all’UE l’etichettatura obbligatoria e lancia la petizione

novembre 30, 2018

Origine del cibo: Coldiretti chiede all’UE l’etichettatura obbligatoria e lancia la petizione

Ieri a Bruxelles è stata ufficialmente lanciata l’ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) EAToriginal, la campagna di Coldiretti e altre associazioni europee per chiedere alla Commissione Europea di introdurre un’etichettatura obbligatoria sull’origine del cibo. La contraffazione e l’adulterazione di prodotti alimentari rappresentano infatti un grave rischio per la salute dei consumatori, soprattutto quando vengono utilizzati ingredienti di bassa [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende