Home » Comunicati Stampa » Gli Stati Uniti a Solarexpo e Greenbuilding:

Gli Stati Uniti a Solarexpo e Greenbuilding

maggio 4, 2010 Comunicati Stampa

Stemma americanoAlla presenza del Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Carol Perez, il 5 maggio prossimo alle ore 13:00 verrà inaugurato il Padiglione Americano a SolarExpo & Greenbuilding (Padiglione 4, Stand F5.1).

Organizzato dall’Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano il padiglione USA ospiterà sette aziende americane interessate a promuovere i loro prodotti e servizi sul mercato italiano e ad incontrare durante la mostra potenziali distributori, rappresentanti, partner per joint venture/collaborazione, grandi installatori e nuovi clienti.

Il programma prevede interventi di Wolfgang Flick, Presidente UPS Europe e di un rappresentante di Solarexpo & Greenbuilding.

Gli Stati Uniti sono presenti quest’anno a SolarExpo & Greenbuilding con grande rilievo per sottolineare l’impegno dell’Amministrazione Obama, del Consolato Americano e dell’Ufficio Commerciale verso la green economy, le energie rinnovabili e l’edilizia eco-sostenibile.

Alla vigilia dell’evento, il Console Generale Carol Perez ha sottolineato come: ”In America  la green economy sta spiccando il volo e sarei felice che ricercatori, ingegneri e imprenditori del Nord Italia collaborassero con i colleghi americani sulle innovazioni e sulle nuove opportunità “verdi”  sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo.” In mattinata il Console Perez parteciperà alla conferenza di apertura “La costruzione della Green Economy: la sinergia fra politiche di stimolo all’economia e politiche di sviluppo delle energie rinnovabili. Approcci strategici ed esperienze di Stati Uniti e Italia” insieme all’esperto americano Richard Caperton del Center for American Progress.

Per evitare inutili attese, il Consolato USA organizzerà incontri individuali in fiera, su appuntamento, con le sette aziende presenti:

AECOM
Con la sua Divisione “Sostenibilità” in Italia, AECOM – grande impresa Fortune 500 – fornisce una gamma completa di servizi di consulenza e ingegneria nei campi energia e risorse, energie rinnovabili, gestione gas serra, sostenibilità aziendale, greenbuilding e progettazione infrastrutture sostenibili, adattamento cambiamenti climatici, e comunicazione con stakeholder. Cerca nuovi clienti e partner.

Advanced Green Technologies (AGT)
AGT e’ specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi impianti fotovoltaici integrati in edifici residenziali, commerciali, pubblici e utility in USA e in Europa. Ha speciali accordi con i maggiori produttori USA del settore solare e cerca partner/grandi installatori in campo edile e nuovi clienti per installazioni in aeroporti, porti, centri commerciali, poli logistici e ovunque vi siano grandi superfici di copertura.

Demilec (USA) LLC
Demilec é azienda leader nella produzione di isolanti a spruzzo in schiuma poliuretanica. I prodotti Demilec sono ecocompatibili e nella loro composizione vengono utilizzati materiali “verdi” quali soia e plastica riciclata. L’azienda cerca distributori ed installatori nel settore dell’isolamento.

SAGE Electrochromics
SAGE é il maggior sviluppatore e produttore mondiale di vetrate elettrocromiche: il livello di trasparenza e di conduzione termica del pannello SageGlass® puó essere regolato elettronicamente dall’utente stesso, senza alcuna perdita di visibilitá e con un notevole risparmio energetico . L’azienda cerca rappresentanti ed anche partner per possibili joint venture.

Solis Power Corp
Solis Power é un “Project Developer” dedicato allo sviluppo di grandi impianti (“Utility Scale”) per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Con una lunga esperienza e già impegnata in numerosi progetti sul territorio italiano per oltre 60MWp, Solis Power cerca partner interessati a finanziare o a commissionare lo sviluppo di nuovi impianti fotovoltaici di grandi dimensioni.

State of Georgia European Office
Promozione degli investimenti esteri nello Stato americano della Georgia, in particolare nel settore energie rinnovabili. Offre una vasta gamma di servizi di assistenza gratuita – ricerche di mercato, introduzione ai programmi di incentivi, individuazione siti, ecc. – ad aziende italiane interessate a considerare una presenza diretta in Georgia tramite unità di vendita, produzione, ricerca o distribuzione.

Sunoptics – Lledó Energia

I sistemi di illuminazione naturale Sunoptics, distribuiti in Europa da Lledo’ Energia, assicurano una maggiore trasmissione e diffusione della luce rispetto ai sistemi tradizionali grazie ad un design altamente innovativo basato sull’utilizzo di microprismi. L’azienda cerca partner per l’Italia.

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live




PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

“IODP Expedition 374″: una nuova missione oceanografica all’Antartide per indagare i cambiamenti climatici

gennaio 18, 2018

“IODP Expedition 374″: una nuova missione oceanografica all’Antartide per indagare i cambiamenti climatici

L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS torna a indagare l’Antartide e i cambiamenti climatici a un anno di distanza dalla missione che aveva portato al largo del Mare di Ross l’OGS Explora, l’unica nave da ricerca di capacità oceanica con classe artica di proprietà di un ente italiano. Laura De Santis, [...]

Una geniale “pausa caffè” all’Università di Bolzano. Ecco come riciclare le cialde

gennaio 18, 2018

Una geniale “pausa caffè” all’Università di Bolzano. Ecco come riciclare le cialde

“Mai una pausa caffè fu tanto proficua. Mentre tra colleghi sorseggiavamo il nostro espresso ottenuto con una macchinetta come quelle che ora vanno di moda, sia negli uffici che nelle case, abbiamo scherzato sul senso di colpa indotto dalla mole di packaging che, caffè dopo caffè, occorre smaltire”, afferma il Prof. Matteo Scampicchio della Libera [...]

Klimahouse Startup Award 2018: 10 finaliste del “costruire secondo natura”

gennaio 16, 2018

Klimahouse Startup Award 2018: 10 finaliste del “costruire secondo natura”

Dai Concentratori Solari Luminescenti che trasformano comuni finestre in pannelli solari semitrasparenti  in grado di soddisfare  il  fabbisogno energetico di un edificio, al sistema robotizzato che velocizza il montaggio di ponteggi nei cantieri, inventato da una startup di Monaco di Baviera, fino alle mattonelle fatte di funghi sviluppate da una giovane azienda di Varese, perfette come materiale da costruzione [...]

Stefano Boeri Architetti: a Eindhoven il “Bosco Verticale” si fa social

gennaio 12, 2018

Stefano Boeri Architetti: a Eindhoven il “Bosco Verticale” si fa social

Lo studio Stefano Boeri Architetti prosegue nella progettazione di “boschi verticali” nel mondo: dopo i progetti di Milano, Nanjing, Utrecht, Tirana, Losanna, Parigi – e  dopo  la  diffusione  globale  del  videoappello per  la  Forestazione  Urbana in vista del World Forum on Urban Forests di Mantova 2018 -  è arrivato nei giorni scorsi l’annuncio  del nuovo [...]

“Mi abbatto e sono felice”. L’ecomonologo di Daniele Ronco in scena a Roma

gennaio 11, 2018

“Mi abbatto e sono felice”. L’ecomonologo di Daniele Ronco in scena a Roma

Fino al 14 gennaio, al Teatro Belli di Roma, torna in scena, con la regia di Marco Cavicchioli, “Mi abbatto e sono felice“, l’ecomonologo di Daniele Ronco prodotto da Mulino ad Arte, vincitore di numerosi premi e ispirato al concetto di “decrescita felice” di Maurizio Pallante. “Mi abbatto e sono felice” è un monologo a [...]

“Out of Fashion”: un percorso formativo nella moda sostenibile

gennaio 8, 2018

“Out of Fashion”: un percorso formativo nella moda sostenibile

Riprenderà venerdì 12 gennaio 2018 alla Fondazione Ferrè di Milano il percorso formativo di “Out of Fashion“ nell’ambito della moda sostenibile, etica e consapevole. Ideato nel 2014 da Connecting Cultures con l’ambizioso obiettivo di promuovere una nuova cultura della moda attraverso un pensiero originale e indipendente, il progetto Out of Fashion si è sviluppato attraverso l’offerta [...]

Ujet lancia lo scooter elettrico “di lusso”

gennaio 8, 2018

Ujet lancia lo scooter elettrico “di lusso”

La lussemburghese Ujet ha presentato ieri, al Consumer Electronics Show di Las Vegas, il suo primo scooter elettrico, che punta sulla “nuova mobilità urbana” attraverso un mix di praticità, design, divertimento e facilità d’uso. Progettato da zero in Germania, lo scooter “bandiera” di Ujet combina connettività intelligente e materiali ad alte prestazioni – tipici del settore [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende