Home » Comunicati Stampa » Gli Stati Uniti a Solarexpo e Greenbuilding:

Gli Stati Uniti a Solarexpo e Greenbuilding

maggio 4, 2010 Comunicati Stampa

Stemma americanoAlla presenza del Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Carol Perez, il 5 maggio prossimo alle ore 13:00 verrà inaugurato il Padiglione Americano a SolarExpo & Greenbuilding (Padiglione 4, Stand F5.1).

Organizzato dall’Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano il padiglione USA ospiterà sette aziende americane interessate a promuovere i loro prodotti e servizi sul mercato italiano e ad incontrare durante la mostra potenziali distributori, rappresentanti, partner per joint venture/collaborazione, grandi installatori e nuovi clienti.

Il programma prevede interventi di Wolfgang Flick, Presidente UPS Europe e di un rappresentante di Solarexpo & Greenbuilding.

Gli Stati Uniti sono presenti quest’anno a SolarExpo & Greenbuilding con grande rilievo per sottolineare l’impegno dell’Amministrazione Obama, del Consolato Americano e dell’Ufficio Commerciale verso la green economy, le energie rinnovabili e l’edilizia eco-sostenibile.

Alla vigilia dell’evento, il Console Generale Carol Perez ha sottolineato come: ”In America  la green economy sta spiccando il volo e sarei felice che ricercatori, ingegneri e imprenditori del Nord Italia collaborassero con i colleghi americani sulle innovazioni e sulle nuove opportunità “verdi”  sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo.” In mattinata il Console Perez parteciperà alla conferenza di apertura “La costruzione della Green Economy: la sinergia fra politiche di stimolo all’economia e politiche di sviluppo delle energie rinnovabili. Approcci strategici ed esperienze di Stati Uniti e Italia” insieme all’esperto americano Richard Caperton del Center for American Progress.

Per evitare inutili attese, il Consolato USA organizzerà incontri individuali in fiera, su appuntamento, con le sette aziende presenti:

AECOM
Con la sua Divisione “Sostenibilità” in Italia, AECOM – grande impresa Fortune 500 – fornisce una gamma completa di servizi di consulenza e ingegneria nei campi energia e risorse, energie rinnovabili, gestione gas serra, sostenibilità aziendale, greenbuilding e progettazione infrastrutture sostenibili, adattamento cambiamenti climatici, e comunicazione con stakeholder. Cerca nuovi clienti e partner.

Advanced Green Technologies (AGT)
AGT e’ specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi impianti fotovoltaici integrati in edifici residenziali, commerciali, pubblici e utility in USA e in Europa. Ha speciali accordi con i maggiori produttori USA del settore solare e cerca partner/grandi installatori in campo edile e nuovi clienti per installazioni in aeroporti, porti, centri commerciali, poli logistici e ovunque vi siano grandi superfici di copertura.

Demilec (USA) LLC
Demilec é azienda leader nella produzione di isolanti a spruzzo in schiuma poliuretanica. I prodotti Demilec sono ecocompatibili e nella loro composizione vengono utilizzati materiali “verdi” quali soia e plastica riciclata. L’azienda cerca distributori ed installatori nel settore dell’isolamento.

SAGE Electrochromics
SAGE é il maggior sviluppatore e produttore mondiale di vetrate elettrocromiche: il livello di trasparenza e di conduzione termica del pannello SageGlass® puó essere regolato elettronicamente dall’utente stesso, senza alcuna perdita di visibilitá e con un notevole risparmio energetico . L’azienda cerca rappresentanti ed anche partner per possibili joint venture.

Solis Power Corp
Solis Power é un “Project Developer” dedicato allo sviluppo di grandi impianti (“Utility Scale”) per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Con una lunga esperienza e già impegnata in numerosi progetti sul territorio italiano per oltre 60MWp, Solis Power cerca partner interessati a finanziare o a commissionare lo sviluppo di nuovi impianti fotovoltaici di grandi dimensioni.

State of Georgia European Office
Promozione degli investimenti esteri nello Stato americano della Georgia, in particolare nel settore energie rinnovabili. Offre una vasta gamma di servizi di assistenza gratuita – ricerche di mercato, introduzione ai programmi di incentivi, individuazione siti, ecc. – ad aziende italiane interessate a considerare una presenza diretta in Georgia tramite unità di vendita, produzione, ricerca o distribuzione.

Sunoptics – Lledó Energia

I sistemi di illuminazione naturale Sunoptics, distribuiti in Europa da Lledo’ Energia, assicurano una maggiore trasmissione e diffusione della luce rispetto ai sistemi tradizionali grazie ad un design altamente innovativo basato sull’utilizzo di microprismi. L’azienda cerca partner per l’Italia.

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live




PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

Air-gun, gli spari che danneggiano fauna marina, pesca e turismo. Consegnata la petizione per ricorso al TAR

gennaio 20, 2017

Air-gun, gli spari che danneggiano fauna marina, pesca e turismo. Consegnata la petizione per ricorso al TAR

Ieri a Roma, presso la sede di rappresentanza della Regione Puglia, la Presidente di Marevivo Rosalba Giugni e il Presidente della Fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio, hanno consegnato ufficialmente, al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il testo della petizione lanciata a dicembre da Marevivo e che ha già raccolto, sulla piattaforma Change.org, 45 mila firme nel [...]

P&G annuncia il primo flacone di shampoo con plastica riciclata raccolta sulle spiagge

gennaio 20, 2017

P&G annuncia il primo flacone di shampoo con plastica riciclata raccolta sulle spiagge

La multinazionale Procter & Gamble ha annunciato ieri che Head & Shoulders, il proprio brand n. 1 al mondo per lo shampoo, produrrà il primo flacone riciclabile al mondo, nel settore hair care, realizzato con una percentuale fino al 25& di plastica proveniente dalla raccolta sulle spiagge. In partnership con gli esperti di TerraCycle – [...]

A Rimini tornano i “Giardini d’Autore”

gennaio 17, 2017

A Rimini tornano i “Giardini d’Autore”

“Giardini d’Autore“, la mostra di giardinaggio che accoglie i migliori vivaisti italiani rinnova l’appuntamento a Rimini, presso il Parco Federico Fellini, location dal fascino intramontabile, per l’edizione di primavera 2017, in programma dal 17 al 19 marzo. La manifestazione giunge al suo ottavo anno aprendo la stagione delle mostre di giardinaggio in Italia. Un appuntamento [...]

Italia Nostra su Parco Alpi Apuane: “Bisogna tutelare un ecosistema unico al mondo”

gennaio 17, 2017

Italia Nostra su Parco Alpi Apuane: “Bisogna tutelare un ecosistema unico al mondo”

Il Parco Regionale delle Alpi Apuane, in Toscana, è nato nel 1985 in seguito a una proposta di legge di iniziativa popolare per tutelare dagli scempi estrattivi una catena montuosa unica al mondo, impervia e affacciata sul mare, con una biodiversità eccezionale (vede la presenza del 50% delle specie vegetali riconosciute in Italia, 28 habitat [...]

“Presidente Trump, ci sorprenda!”. La campagna ambientalista per sensibilizzare il nuovo inquilino della Casa Bianca

gennaio 16, 2017

“Presidente Trump, ci sorprenda!”. La campagna ambientalista per sensibilizzare il nuovo inquilino della Casa Bianca

Venerdì 20 gennaio, in concomitanza con l’insediamento alla Casa Bianca del nuovo presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, i presidenti di alcune associazioni ambientaliste italiane si ritroveranno in Piazza Barberini a Roma, per presentare la campagna “Surprise us, President Trump!”. La Campagna nasce, come azione “preventiva”, a seguito delle preoccupazioni destate, tra gli ambientalisti di [...]

AAA Provvedimenti Attuativi Cercasi. Il ritardometro di Assorinnovabili per pungolare la politica

gennaio 13, 2017

AAA Provvedimenti Attuativi Cercasi. Il ritardometro di Assorinnovabili per pungolare la politica

La normativa c’è ma non è applicabile. Questa è oggi la situazione nel settore delle energie rinnovabili in Italia. Risultato? Se ne parla tanto, i politici si riempono la bocca di “green”, ma lo stallo rischia di danneggiare gravemente l’intero comparto delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. Le regole, spiega Assorinnovabili, dunque ci sono, ma mancano [...]

A Klimahouse 2017 tornano gli Enertour e arriva il modulo Biosphera 2.0

gennaio 12, 2017

A Klimahouse 2017 tornano gli Enertour e arriva il modulo Biosphera 2.0

Un’edizione “ad alto grado di innovazione” per Klimahouse 2017, fiera di riferimento internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, in programma a Fiera Bolzano dal 26 al 29 gennaio. Formula vincente di Klimahouse è l’ormai calibrato mix tra uno spazio espositivo, dedicato alle novità di prodotto proposte da 450 selezionate aziende di settore [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende