Home » Comunicati Stampa » Gli Stati Uniti a Solarexpo e Greenbuilding:

Gli Stati Uniti a Solarexpo e Greenbuilding

maggio 4, 2010 Comunicati Stampa

Stemma americanoAlla presenza del Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Carol Perez, il 5 maggio prossimo alle ore 13:00 verrà inaugurato il Padiglione Americano a SolarExpo & Greenbuilding (Padiglione 4, Stand F5.1).

Organizzato dall’Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano il padiglione USA ospiterà sette aziende americane interessate a promuovere i loro prodotti e servizi sul mercato italiano e ad incontrare durante la mostra potenziali distributori, rappresentanti, partner per joint venture/collaborazione, grandi installatori e nuovi clienti.

Il programma prevede interventi di Wolfgang Flick, Presidente UPS Europe e di un rappresentante di Solarexpo & Greenbuilding.

Gli Stati Uniti sono presenti quest’anno a SolarExpo & Greenbuilding con grande rilievo per sottolineare l’impegno dell’Amministrazione Obama, del Consolato Americano e dell’Ufficio Commerciale verso la green economy, le energie rinnovabili e l’edilizia eco-sostenibile.

Alla vigilia dell’evento, il Console Generale Carol Perez ha sottolineato come: ”In America  la green economy sta spiccando il volo e sarei felice che ricercatori, ingegneri e imprenditori del Nord Italia collaborassero con i colleghi americani sulle innovazioni e sulle nuove opportunità “verdi”  sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo.” In mattinata il Console Perez parteciperà alla conferenza di apertura “La costruzione della Green Economy: la sinergia fra politiche di stimolo all’economia e politiche di sviluppo delle energie rinnovabili. Approcci strategici ed esperienze di Stati Uniti e Italia” insieme all’esperto americano Richard Caperton del Center for American Progress.

Per evitare inutili attese, il Consolato USA organizzerà incontri individuali in fiera, su appuntamento, con le sette aziende presenti:

AECOM
Con la sua Divisione “Sostenibilità” in Italia, AECOM – grande impresa Fortune 500 – fornisce una gamma completa di servizi di consulenza e ingegneria nei campi energia e risorse, energie rinnovabili, gestione gas serra, sostenibilità aziendale, greenbuilding e progettazione infrastrutture sostenibili, adattamento cambiamenti climatici, e comunicazione con stakeholder. Cerca nuovi clienti e partner.

Advanced Green Technologies (AGT)
AGT e’ specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi impianti fotovoltaici integrati in edifici residenziali, commerciali, pubblici e utility in USA e in Europa. Ha speciali accordi con i maggiori produttori USA del settore solare e cerca partner/grandi installatori in campo edile e nuovi clienti per installazioni in aeroporti, porti, centri commerciali, poli logistici e ovunque vi siano grandi superfici di copertura.

Demilec (USA) LLC
Demilec é azienda leader nella produzione di isolanti a spruzzo in schiuma poliuretanica. I prodotti Demilec sono ecocompatibili e nella loro composizione vengono utilizzati materiali “verdi” quali soia e plastica riciclata. L’azienda cerca distributori ed installatori nel settore dell’isolamento.

SAGE Electrochromics
SAGE é il maggior sviluppatore e produttore mondiale di vetrate elettrocromiche: il livello di trasparenza e di conduzione termica del pannello SageGlass® puó essere regolato elettronicamente dall’utente stesso, senza alcuna perdita di visibilitá e con un notevole risparmio energetico . L’azienda cerca rappresentanti ed anche partner per possibili joint venture.

Solis Power Corp
Solis Power é un “Project Developer” dedicato allo sviluppo di grandi impianti (“Utility Scale”) per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Con una lunga esperienza e già impegnata in numerosi progetti sul territorio italiano per oltre 60MWp, Solis Power cerca partner interessati a finanziare o a commissionare lo sviluppo di nuovi impianti fotovoltaici di grandi dimensioni.

State of Georgia European Office
Promozione degli investimenti esteri nello Stato americano della Georgia, in particolare nel settore energie rinnovabili. Offre una vasta gamma di servizi di assistenza gratuita – ricerche di mercato, introduzione ai programmi di incentivi, individuazione siti, ecc. – ad aziende italiane interessate a considerare una presenza diretta in Georgia tramite unità di vendita, produzione, ricerca o distribuzione.

Sunoptics – Lledó Energia

I sistemi di illuminazione naturale Sunoptics, distribuiti in Europa da Lledo’ Energia, assicurano una maggiore trasmissione e diffusione della luce rispetto ai sistemi tradizionali grazie ad un design altamente innovativo basato sull’utilizzo di microprismi. L’azienda cerca partner per l’Italia.

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live




PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

Il “grand tour” di Goethe 231 anni dopo, nelle gambe di una donna

agosto 10, 2017

Il “grand tour” di Goethe 231 anni dopo, nelle gambe di una donna

“Il 25 Agosto 2017 lascerò l’Italia per raggiungere Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, da dove il 28 Agosto partirò a piedi per ripercorrere, ben 231 anni dopo, il viaggio di Wolfgang Goethe del 1786. Il viaggio di Goethe  ha avuto una grande importanza nella cultura europea e sicuramente potrebbe coincidere con l’inizio del mito del [...]

RÖFIX lancia CalceClima, intonaci e finiture a base canapa per la bioedilizia

agosto 4, 2017

RÖFIX lancia CalceClima, intonaci e finiture a base canapa per la bioedilizia

RÖFIX, azienda austriaca presente in Italia dal 1980, ha lanciato una nuova linea di prodotti industriali per la bioedilizia a base di canapa a marchio “CalceClima Canapa“. I prodotti CalceClima – intonaco e finitura a base di canapulo e calce idraulica naturale – hanno già ottenuto il marchio di qualità Natureplus, che certifica la loro [...]

CRESCO Award: candidature aperte fino al 7 settembre per i progetti di sostenibilità dei Comuni

agosto 4, 2017

CRESCO Award: candidature aperte fino al 7 settembre per i progetti di sostenibilità dei Comuni

E’ stato prorogato fino al 7 settembre alle ore 13.00 il termine per la presentazione delle candidature per il CRESCO Award – Città sostenibili, il premio promosso da Fondazione Sodalitas e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), in partnership con alcune aziende impegnate sul fronte della sostenibilità, per valorizzare la spinta innovativa dei Comuni italiani nel mettere [...]

Mister Lavaggio: la pulizia dell’auto arriva a casa con un’App. E senza acqua

agosto 3, 2017

Mister Lavaggio: la pulizia dell’auto arriva a casa con un’App. E senza acqua

Anche il lavaggio dell’automobile, in tempi di siccità, finisce sotto accusa per l’eccessivo  e inutile spreco di acqua. Un’ordinanza diffusa in alcune città italiane vieta infatti ai cittadini  l’utilizzo improprio  di  acqua destinata ad azioni quotidiane, come irrigare superfici private adibite ad attività sportive, riempire piscine private, alimentare impianti di condizionamento, pulizia e lavaggio della fossa  biologica o “lavare [...]

Mobilità come servizio: a Torino parte il progetto “IMove” con altre tre città europee

agosto 3, 2017

Mobilità come servizio: a Torino parte il progetto “IMove” con altre tre città europee

Torino sarà una delle città, con Berlino, Manchester e Göteborg, dove si testerà il servizio MaaS (acronimo di Mobility as a Service). La Città, insieme alla società partecipata 5T, è infatti tra i partner di IMove,  progetto del programma europeo Horizon 2020 che ha tra i suoi obiettivi la realizzazione di un servizio MaaS, che [...]

Earth Overshoot Day: nel 2017 le risorse naturali annuali si esauriscono il 2 agosto

agosto 1, 2017

Earth Overshoot Day: nel 2017 le risorse naturali annuali si esauriscono il 2 agosto

Mancano poche ore ormai al 2 agosto, il cosiddetto Earth Overshoot Day 2017 (o Giorno del superamento delle risorse della Terra), la giornata in cui l’umanità avrà usato l’intero “budget” annuale di risorse naturali. Stando ai dati a disposizione, il Global Footprint Network ha stimato che per soddisfare il nostro fabbisogno attuale di risorse naturali [...]

Rural Festival, un presidio di biodiversità tra Emilia e Toscana

luglio 31, 2017

Rural Festival, un presidio di biodiversità tra Emilia e Toscana

Sabato 2 e domenica 3 settembre 2017 a Rivalta di Lesignano De’ Bagni, in provincia di Parma, torna per il quarto anno l’appuntamento del “Rural Festival“, dedicato alla varietà di produzioni artigianali locali di agricoltori e allevatori: un invito alla scoperta e all’assaggio di prodotti di antiche razze animali e varietà vegetali. L’area protetta di biodiversità [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende