Home » Comunicati Stampa » Gli Stati Uniti a Solarexpo e Greenbuilding:

Gli Stati Uniti a Solarexpo e Greenbuilding

maggio 4, 2010 Comunicati Stampa

Stemma americanoAlla presenza del Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Carol Perez, il 5 maggio prossimo alle ore 13:00 verrà inaugurato il Padiglione Americano a SolarExpo & Greenbuilding (Padiglione 4, Stand F5.1).

Organizzato dall’Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano il padiglione USA ospiterà sette aziende americane interessate a promuovere i loro prodotti e servizi sul mercato italiano e ad incontrare durante la mostra potenziali distributori, rappresentanti, partner per joint venture/collaborazione, grandi installatori e nuovi clienti.

Il programma prevede interventi di Wolfgang Flick, Presidente UPS Europe e di un rappresentante di Solarexpo & Greenbuilding.

Gli Stati Uniti sono presenti quest’anno a SolarExpo & Greenbuilding con grande rilievo per sottolineare l’impegno dell’Amministrazione Obama, del Consolato Americano e dell’Ufficio Commerciale verso la green economy, le energie rinnovabili e l’edilizia eco-sostenibile.

Alla vigilia dell’evento, il Console Generale Carol Perez ha sottolineato come: ”In America  la green economy sta spiccando il volo e sarei felice che ricercatori, ingegneri e imprenditori del Nord Italia collaborassero con i colleghi americani sulle innovazioni e sulle nuove opportunità “verdi”  sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo.” In mattinata il Console Perez parteciperà alla conferenza di apertura “La costruzione della Green Economy: la sinergia fra politiche di stimolo all’economia e politiche di sviluppo delle energie rinnovabili. Approcci strategici ed esperienze di Stati Uniti e Italia” insieme all’esperto americano Richard Caperton del Center for American Progress.

Per evitare inutili attese, il Consolato USA organizzerà incontri individuali in fiera, su appuntamento, con le sette aziende presenti:

AECOM
Con la sua Divisione “Sostenibilità” in Italia, AECOM – grande impresa Fortune 500 – fornisce una gamma completa di servizi di consulenza e ingegneria nei campi energia e risorse, energie rinnovabili, gestione gas serra, sostenibilità aziendale, greenbuilding e progettazione infrastrutture sostenibili, adattamento cambiamenti climatici, e comunicazione con stakeholder. Cerca nuovi clienti e partner.

Advanced Green Technologies (AGT)
AGT e’ specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi impianti fotovoltaici integrati in edifici residenziali, commerciali, pubblici e utility in USA e in Europa. Ha speciali accordi con i maggiori produttori USA del settore solare e cerca partner/grandi installatori in campo edile e nuovi clienti per installazioni in aeroporti, porti, centri commerciali, poli logistici e ovunque vi siano grandi superfici di copertura.

Demilec (USA) LLC
Demilec é azienda leader nella produzione di isolanti a spruzzo in schiuma poliuretanica. I prodotti Demilec sono ecocompatibili e nella loro composizione vengono utilizzati materiali “verdi” quali soia e plastica riciclata. L’azienda cerca distributori ed installatori nel settore dell’isolamento.

SAGE Electrochromics
SAGE é il maggior sviluppatore e produttore mondiale di vetrate elettrocromiche: il livello di trasparenza e di conduzione termica del pannello SageGlass® puó essere regolato elettronicamente dall’utente stesso, senza alcuna perdita di visibilitá e con un notevole risparmio energetico . L’azienda cerca rappresentanti ed anche partner per possibili joint venture.

Solis Power Corp
Solis Power é un “Project Developer” dedicato allo sviluppo di grandi impianti (“Utility Scale”) per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Con una lunga esperienza e già impegnata in numerosi progetti sul territorio italiano per oltre 60MWp, Solis Power cerca partner interessati a finanziare o a commissionare lo sviluppo di nuovi impianti fotovoltaici di grandi dimensioni.

State of Georgia European Office
Promozione degli investimenti esteri nello Stato americano della Georgia, in particolare nel settore energie rinnovabili. Offre una vasta gamma di servizi di assistenza gratuita – ricerche di mercato, introduzione ai programmi di incentivi, individuazione siti, ecc. – ad aziende italiane interessate a considerare una presenza diretta in Georgia tramite unità di vendita, produzione, ricerca o distribuzione.

Sunoptics – Lledó Energia

I sistemi di illuminazione naturale Sunoptics, distribuiti in Europa da Lledo’ Energia, assicurano una maggiore trasmissione e diffusione della luce rispetto ai sistemi tradizionali grazie ad un design altamente innovativo basato sull’utilizzo di microprismi. L’azienda cerca partner per l’Italia.

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live




PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

1° EcoForum Legambiente: l’economia circolare dei rifiuti arriva in Piemonte

novembre 17, 2017

1° EcoForum Legambiente: l’economia circolare dei rifiuti arriva in Piemonte

Dalla naturale evoluzione del Forum Nazionale Rifiuti – promosso a livello italiano da Legambiente Onlus, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club – che negli ultimi tre anni è stato l’evento di riferimento sulla gestione sostenibile dei rifiuti in Italia, nasce l’”EcoForum per l’Economia Circolare del Piemonte”. L’EcoForum piemontese si svilupperà, il 22 novembre 2017, in occasione della Settimana Europea per [...]

Restructura 2017: la 30° edizione tra passato e futuro del settore edile

novembre 16, 2017

Restructura 2017: la 30° edizione tra passato e futuro del settore edile

Apre al pubblico nella mattinata di oggi, a Torino, la trentesima edizione di Restructura, uno dei punti di riferimento fieristici in Italia nel settore della riqualificazione, del recupero e della ristrutturazione in ambito edilizio. Un osservatorio privilegiato per professionisti e visitatori che dal 16 al 19 novembre 2017 all’Oval del Lingotto Fiere avranno l’opportunità di confrontarsi con i protagonisti del [...]

Simboli e costi del decommissioning nucleare: demolito il camino della centrale del Garigliano

novembre 15, 2017

Simboli e costi del decommissioning nucleare: demolito il camino della centrale del Garigliano

La fine di una triste era dell’energia in Italia ha bisogno anche di simboli. Sogin ha completato nei giorni scorsi lo smantellamento del camino della centrale nucleare del Garigliano (Caserta), una struttura tronco-conica in cemento armato alta 95 metri, con un diametro variabile dai 5 metri della base ai 2 metri della sommità. La struttura, [...]

GRETA, il progetto europeo per diffondere la geotermia nello spazio alpino

novembre 15, 2017

GRETA, il progetto europeo per diffondere la geotermia nello spazio alpino

“Dobbiamo diffondere le tecnologie rinnovabili e a basse emissioni” ha ribadito Kai Zosseder della Technical University of Munich, leader del progetto GRETA (near-surface Geothermal REsources in the Territory of the Alpine space), aprendo la mid-term conference del 7 novembre scorso, a Salisburgo. “Ma per ora – ha aggiunto – il potenziale della geotermia a bassa [...]

DEMOSOFC: un impianto a idrogeno alimentato a biogas da fanghi di depurazione

novembre 13, 2017

DEMOSOFC: un impianto a idrogeno alimentato a biogas da fanghi di depurazione

Si chiama DEMOSOFC il progetto europeo che sta per dare il via all’impianto con celle a combustibile alimentate a biogas più grande d’Europa. Si tratta di un impianto di energia co-generata recuperando i fanghi prodotti dal processo di depurazione delle acque reflue di Torino, da cui, grazie alla digestione anaerobica e alle fuel cell, le [...]

E’possibile riciclare i rifiuti plastici delle spiagge? Dati incoraggianti dal primo studio di settore

novembre 10, 2017

E’possibile riciclare i rifiuti plastici delle spiagge? Dati incoraggianti dal primo studio di settore

Cotton fioc, frammenti, oggetti e imballaggi sanitari, tappi e cannucce sono i rifiuti più presenti sulle nostre spiagge. La causa è da attribuire principalmente ad abitudini errate da parte di consumatori e imprese. Quello che in molti però non sanno è che anche questo tipo di rifiuto potrebbe essere avviato a riciclo, con vantaggi sia [...]

Gruppo Sanpellegrino pubblica il primo report sul “valore condiviso”

novembre 10, 2017

Gruppo Sanpellegrino pubblica il primo report sul “valore condiviso”

Il Gruppo Sanpellegrino, leader italiano del settore beverage e acque minerali, con 1.500 dipendenti e 900 milioni di euro di fatturato, ha realizzato, per la prima volta, un Report sulla “creazione di valore condiviso”, per raccogliere e diffondere i dati relativi alle azioni di CSR (corporate social responsibility) avviate negli ultimi anni. Dal quadro tracciato [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende