Home » Comunicati Stampa »Eventi » Green Light For Business 2010: presentazione e obiettivi:

Green Light For Business 2010: presentazione e obiettivi

febbraio 22, 2010 Comunicati Stampa, Eventi

Courtesy of Green Light For BusinessIl 22 febbraio 2010, presso l’Università Bocconi, si darà il via alla prima edizione della Conferenza Green Light For Business 2010.

Nata dall’idea di un team di carismatici ed entusiasti studenti dell’Università Bocconi, la conferenza aspira a diventare un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono interessati al tema del business e della sostenibilità in ambito accademico, aziendale e culturale.

E’ un’iniziativa patrocinata dall’Università Bocconi, della Rappresentanza di Milano della Comunità Europea, dal Ministro della Gioventù, dal Comune di Roma, dall’Ambasciata Norvegese, dal Consolato Generale degli Stati Uniti, dal Consolato Generale Britannico, dalla Camera di Commercio Americana e dalla Camera di Commercio Britannica.

L’obiettivo è quello di affrontare sotto diversi aspetti e sfaccettature problematiche e sfide ambientali per suscitare interesse e ispirare nuovi modelli di business sostenibile. L’ambizione è quella di dotare la prossima classe dirigente non solo italiana ma anche europea di aspetti culturali maggiormente legati alla sostenibilità che, mai quanto ora, sembrano essere indispensabili per il futuro della società.

Oltre 300 partecipanti provenienti dal tutto il mondo tra studenti, giovani professionisti, professori e cittadini si ritroveranno a dialogare, confrontarsi e discutere su cosa voglia dire sostenibilità.
Grazie alla testimonianza di illustri ospiti, provenienti da alcune tra le istituzioni e le aziende più rilevanti, impegnate nel campo della sostenibilità a livello mondiale, la conferenza è un’occasione imperdibile per chi vuole tenersi aggiornato e per costruire le basi di un futuro pioneristico e veramente sostenibile.

Numerosi rappresentanti del mondo politico, accademico e protagonisti delle attuali vicende climatiche esporranno la loro esperienza personale e le loro convinzioni al fine di fornire al pubblico interessanti spunti di dibattito e di riflessione.
La conferenza, tenuta completamente in lingua inglese, avrà diverse tipologie di format, dall’esposizione di casi aziendali di successo a dibattiti interattivi ed incontri più informali per garantire il coinvolgimento diretto ed il networking tra tutti i partecipanti.

Il programma, coerentemente con gli obiettivi appena descritti, approccia il tema della sostenibilità esplorando tre aspetti complementari tra loro, partendo da aspetti più macroeconomici per poi focalizzarsi su aspetti più individualistici. E’ evidente, infatti, che il tema del business sostenibile è un aspetto che non può interessare solo il mondo aziendale e accademico ma che deve abbracciare anche una realtà più sociale e personale.

Grazie agli interventi dei relatori, rappresentanti delle diverse realtà ed affermati opinion leader nei rispettivi campi di expertise, verranno esplorati i seguenti aspetti: Società e Politica, Business e Ambiente e infine, durante l’ultimo giorno, il mondo “Personale”.

Greenews.info è media partner dell’evento e coprirà, con report quotidiani e interviste di approfondimento ai principali speakers (pubblicati il mattino successivo), le 3 giornate della conferenza.

Per il programma e gli orari clicca qui.

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live




PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

Greenpeace a Roma: “Un’Europa rinnovata, ma anche più rinnovabile”

marzo 24, 2017

Greenpeace a Roma: “Un’Europa rinnovata, ma anche più rinnovabile”

Alla vigilia delle celebrazioni per il Sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma, un gruppo di attivisti di Greenpeace è entrato in azione nella capitale aprendo uno striscione di 100 metri quadri dalla terrazza del Pincio, con il messaggio “After 60 years: a better Europe to save the climate” rivolto ai leader europei, nei prossimi giorni [...]

CIB al preview di Fieragricola: “In Italia 8 miliardi di metri cubi di biometano entro il 2030″

marzo 24, 2017

CIB al preview di Fieragricola: “In Italia 8 miliardi di metri cubi di biometano entro il 2030″

«L’Italia è il quarto Paese al mondo dietro a Germania, Stati Uniti e Cina e secondo in Europa per numero di impianti di biogas nelle aziende agricole, che sono più di 1.250 realizzati e dagli attuali 2 miliardi di metri cubi abbiamo la potenzialità per arrivare a 8 miliardi di metri cubi di biometano entro [...]

Restauro-Musei: il Salone di Ferrara punta sull’economia del patrimonio culturale e ambientale

marzo 23, 2017

Restauro-Musei: il Salone di Ferrara punta sull’economia del patrimonio culturale e ambientale

Fino al 24 marzo 2017 torna, nella sede di Ferrara Fiere, il “Salone del Restauro”, rinominato, nella sua XXIV edizione, Restauro-Musei, Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali. Tre giornate di esposizioni, convegni, eventi e mostre, con l’intento di promuovere il patrimonio culturale e ambientale sotto tutti gli aspetti. L’edizione [...]

E’possibile una “ecologia del diritto”? Scienza e politica dei beni comuni alla Biennale Democrazia

marzo 23, 2017

E’possibile una “ecologia del diritto”? Scienza e politica dei beni comuni alla Biennale Democrazia

  Venerdì 31 marzo Aboca presenterà alla quinta edizione di “Biennale Democrazia”, a Torino, l’edizione italiana del libro “The Ecology of Law” (“Ecologia del Diritto”), del fisico e teorico dei sistemi Fritjof Capra (direttore e fondatore del Centro per l’Ecoalfabetizzazione di Berkeley in California e membro del Consiglio della Carta Internazionale della Terra) e dello [...]

Ricerca Ipsos: la popolazione mondiale ha scarsa fiducia nella capacità di trattare le acque

marzo 22, 2017

Ricerca Ipsos: la popolazione mondiale ha scarsa fiducia nella capacità di trattare le acque

Con l’hashtag #WORLDWATERDAY anche quest’anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita nel 1993 dalle Nazioni Unite come momento per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione delle risorse idriche, evidenziare l’importanza dell’acqua e la necessità di preservarla e renderla accessibile a tutti. Il tema proposto di questo anno è infatti “Waste Water” (le acque di scarico): [...]

Conlegno celebra la Giornata Internazionale delle Foreste: “il legname illegale ha impatti sulla vita quotidiana”

marzo 21, 2017

Conlegno celebra la Giornata Internazionale delle Foreste: “il legname illegale ha impatti sulla vita quotidiana”

Coprono una superficie di circa 4 miliardi di ettari, quasi il 31% delle terre emerse. Sono le foreste, aree che svolgono un ruolo insostituibile per il Pianeta e di cui oggi si celebra la Giornata Internazionale. Le foreste conservano la biodiversità e l’integrità del suolo, danno cibo a miliardi di persone e assorbono gran parte del [...]

InSinkErator presenta il rubinetto antispreco 3N1: dall’acqua fresca filtrata alla bollente per cucinare

marzo 20, 2017

InSinkErator presenta il rubinetto antispreco 3N1: dall’acqua fresca filtrata alla bollente per cucinare

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo, InSinkErator, multinazionale americana leader mondiale nel settore dei dissipatori alimentari, presenta sul mercato italiano il nuovo erogatore antispreco 3N1, in grado di far risparmiare una risorsa sempre più preziosa come l’acqua. L’utilizzo casalingo, con cucina e bagno in testa, è infatti tra le principali cause dello spreco di [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende