Home » Comunicati Stampa »Eventi » Green Light For Business 2010: presentazione e obiettivi:

Green Light For Business 2010: presentazione e obiettivi

febbraio 22, 2010 Comunicati Stampa, Eventi

Courtesy of Green Light For BusinessIl 22 febbraio 2010, presso l’Università Bocconi, si darà il via alla prima edizione della Conferenza Green Light For Business 2010.

Nata dall’idea di un team di carismatici ed entusiasti studenti dell’Università Bocconi, la conferenza aspira a diventare un appuntamento imperdibile per tutti coloro che sono interessati al tema del business e della sostenibilità in ambito accademico, aziendale e culturale.

E’ un’iniziativa patrocinata dall’Università Bocconi, della Rappresentanza di Milano della Comunità Europea, dal Ministro della Gioventù, dal Comune di Roma, dall’Ambasciata Norvegese, dal Consolato Generale degli Stati Uniti, dal Consolato Generale Britannico, dalla Camera di Commercio Americana e dalla Camera di Commercio Britannica.

L’obiettivo è quello di affrontare sotto diversi aspetti e sfaccettature problematiche e sfide ambientali per suscitare interesse e ispirare nuovi modelli di business sostenibile. L’ambizione è quella di dotare la prossima classe dirigente non solo italiana ma anche europea di aspetti culturali maggiormente legati alla sostenibilità che, mai quanto ora, sembrano essere indispensabili per il futuro della società.

Oltre 300 partecipanti provenienti dal tutto il mondo tra studenti, giovani professionisti, professori e cittadini si ritroveranno a dialogare, confrontarsi e discutere su cosa voglia dire sostenibilità.
Grazie alla testimonianza di illustri ospiti, provenienti da alcune tra le istituzioni e le aziende più rilevanti, impegnate nel campo della sostenibilità a livello mondiale, la conferenza è un’occasione imperdibile per chi vuole tenersi aggiornato e per costruire le basi di un futuro pioneristico e veramente sostenibile.

Numerosi rappresentanti del mondo politico, accademico e protagonisti delle attuali vicende climatiche esporranno la loro esperienza personale e le loro convinzioni al fine di fornire al pubblico interessanti spunti di dibattito e di riflessione.
La conferenza, tenuta completamente in lingua inglese, avrà diverse tipologie di format, dall’esposizione di casi aziendali di successo a dibattiti interattivi ed incontri più informali per garantire il coinvolgimento diretto ed il networking tra tutti i partecipanti.

Il programma, coerentemente con gli obiettivi appena descritti, approccia il tema della sostenibilità esplorando tre aspetti complementari tra loro, partendo da aspetti più macroeconomici per poi focalizzarsi su aspetti più individualistici. E’ evidente, infatti, che il tema del business sostenibile è un aspetto che non può interessare solo il mondo aziendale e accademico ma che deve abbracciare anche una realtà più sociale e personale.

Grazie agli interventi dei relatori, rappresentanti delle diverse realtà ed affermati opinion leader nei rispettivi campi di expertise, verranno esplorati i seguenti aspetti: Società e Politica, Business e Ambiente e infine, durante l’ultimo giorno, il mondo “Personale”.

Greenews.info è media partner dell’evento e coprirà, con report quotidiani e interviste di approfondimento ai principali speakers (pubblicati il mattino successivo), le 3 giornate della conferenza.

Per il programma e gli orari clicca qui.

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live




PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

Adidas presenta le nuove running Parley realizzate con i rifiuti plastici degli Oceani

aprile 24, 2017

Adidas presenta le nuove running Parley realizzate con i rifiuti plastici degli Oceani

Adidas ha presentato in occasione dell’Earth Day 2017 le edizioni Parley delle iconiche scarpe running UltraBOOST, UltraBOOST X e UltraBOOST Uncaged, realizzate utilizzando i rifiuti plastici che inquinano gli oceani (simboleggiati dalle tonalità blu e azzurre dei nuovi modelli), disponibili nei negozi e online a partire dal 10 maggio. Ricavando uno speciale filato destinato ai dettagli [...]

Anche in Italia si marcia per la scienza nella Giornata della Terra

aprile 22, 2017

Anche in Italia si marcia per la scienza nella Giornata della Terra

Nel gennaio scorso un gruppo di ricercatori statunitensi ha promosso una March for Science da realizzarsi durante la Giornata della Terra per appoggiare la ricerca scientifica impegnata nella difesa della nostra salute, della sicurezza e dell’ambiente e denunciare le pressioni che la minacciano. L’obiettivo è di dare un forte segnale pubblico a favore della ricerca e di politiche [...]

Orange Fiber e Ferragamo lanciano la prima collezione moda ottenuta dalle arance

aprile 21, 2017

Orange Fiber e Ferragamo lanciano la prima collezione moda ottenuta dalle arance

Salvatore Ferragamo e Orange Fiber, l’azienda che produce innovativi tessuti eco-sostenibili, lanceranno il 22 aprile la prima collezione moda realizzata con tessuti ottenuti dai sottoprodotti della spremitura delle arance. Una data scelta appositamente per la coincidenza con la Giornata della Terra, che ricorda a tutti la necessità della tutela dell’ambiente e della ricerca di fonti [...]

A Veglie nasce BEA, la Bottega dell’EcoArredo che fa upcycling

aprile 21, 2017

A Veglie nasce BEA, la Bottega dell’EcoArredo che fa upcycling

Il laboratorio urbano di Veglie, in provincia di Lecce, diventa un cantiere aperto per la trasformazione di rifiuti in nuovi oggetti con BEA – Bottega dell’EcoArredo, il laboratorio partecipato di design ecologico. Creatività, upcycling e life-coaching per un progetto promosso da CulturAmbiente onlus insieme a Urban Lab e Laboratorio Linfa nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Puglia [...]

Quattro passi in Fiera a Treviso per parlare di “Futuro al lavoro”

aprile 21, 2017

Quattro passi in Fiera a Treviso per parlare di “Futuro al lavoro”

“Futuro al lavoro”: è questo in duplice accezione, il tema scelto per la XII edizione della Fiera4passi, organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo di Treviso (prima organizzazione di commercio equo e solidale in Veneto per attività, fatturato e numero di volontari e terza in Italia) al Parco Sant’Artemio di Treviso – sede della Provincia – [...]

Indagine TripAdvisor: cresce la voglia di ospitalità sostenibile. Lefay Resort primo in Europa

aprile 20, 2017

Indagine TripAdvisor: cresce la voglia di ospitalità sostenibile. Lefay Resort primo in Europa

  I viaggiatori italiani sembrano sempre più attenti all’impatto ambientale delle strutture in cui soggiornano e dei tour e attrazioni che prenotano durante il loro viaggio. È quanto emerge da un’indagine condotta da TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, su oltre 1.800 viaggiatori italiani in occasione dell’Earth Day del 22 aprile, la [...]

Buone pratiche italiane: Acea Pinerolese indicata come modello dal Ministero tedesco dell’Energia

aprile 19, 2017

Buone pratiche italiane: Acea Pinerolese indicata come modello dal Ministero tedesco dell’Energia

Il Ministero dell’Economia e dell’Energia della Germania ha scelto l’italiana Acea Pinerolese con il suo Polo ecologico di trattamento del rifiuto organico da raccolta differenziata come modello di best practice tra i progetti di energie rinnovabili di tutto l’Arco Alpino. Il rapporto analizza tutte le realtà dei Paesi che si affacciano sull’arco alpino che hanno [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende