Home » Comunicati Stampa » [To] Bike: l’abbonamento, nuova idea regalo del Natale:

[To] Bike: l’abbonamento, nuova idea regalo del Natale

dicembre 24, 2009 Comunicati Stampa

[To] BikeUna bicicletta sempre a disposizione per spostarsi in città in modo comodo, veloce e divertente, pulito e salutare. Partirà il 5 giugno 2010 – Giornata Mondiale dell’Ambiente – [TO] Bike, il nuovo servizio Bike Sharing di Torino.
Già da ora è possibile sottoscrivere o regalare una tessera di abbonamento al servizio attraverso il portale web appositamente creato e già online www.tobike.it .
Abbonarsi al servizio consentirà di  prelevare una bicicletta pubblica – 1200 quelle a disposizione – nelle diverse stazioni - 116 - presenti in città. Alla fine del tragitto si potrà depositare la bici in una qualsiasi altra stazione [TO] Bike.
Pensato per gli spostamenti brevi, il bike sharing rappresenta la forma di spostamento urbano più conveniente perché si risparmiano tempo e denaro, si guadagna in salute e si rispetta l’ambiente.
Grazie alla tessera elettronica i torinesi potranno usare la bicicletta tutti i giorni evitando il traffico ed i problemi di parcheggio.

Quanto costa

[TO] Bike prevede diverse formule di abbonamento. Ognuno potrà scegliere la più conveniente per i propri spostamenti. Esiste l’abbonamento annuale (20 Euro) , il settimanale ( 5 Euro) oppure, per gli usi saltuari, anche l’abbonamento giornaliero (2 Euro). È necessario pre-caricare la tessera di un importo di almeno 5 Euro per l’abbonamento annuale e di 3 Euro per tutti gli altri abbonamenti. Alla scadenza dell’abbonamento il credito residuo non verrà rimborsato, ma verrà riconosciuto in caso di rinnovo del contratto.
L’utilizzo della bicicletta è gratuito per tutte le corse di durata inferiore ai trenta minuti, anche più volte al giorno. Superata la prima mezz’ora del singolo utilizzo: seconda mezz’ora Euro 0,80, terza mezz’ora Euro 1,50, quarta mezz’ora e successive Euro 2.

Le stazioni

Le stazioni [TO] Bike saranno distribuite in 116 punti della città, in questa prima fase nell’area che va dalla zona Ospedali a Corso Regina e dal Po al Politecnico.
Saranno disponibili 1200 biciclette prelevabili con la tessera elettronica, e potranno essere depositate in qualunque altra stazione.
Un sistema di monitoraggio in tempo reale consentirà di conoscere sempre il numero esatto di biciclette disponibili e di parcheggi liberi.

Il portale web

Sul portale web del servizio www.tobike.it è possibile abbonarsi e, da quando sarà attivo il servizio visualizzare il proprio credito residuo, ricaricare la tessera, verificare in tempo reale la disponibilità di biciclette nelle stazioni ed i posti di aggancio disponibili.
In questa prima fase il portale sarà la vetrina sul progetto, sul suo stato di avanzamento e sugli eventi di comunicazione correlati.

Per Natale, regala [To] bike!

L’abbonamento annuale [TO] Bike è la nuova idea regalo per il Natale 2009: è sufficiente compilare on-line la scheda utente che si trova sul sito www.tobike.it e inserire i dati della carta di credito. Via mail si riceverà il voucher di prenotazione; la tessera arriverà direttamente a casa. Saranno le primissime tessere del servizio [TO] Bike!

Share and Enjoy:
  • Print
  • PDF
  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Current
  • Wikio IT
  • Netvibes
  • Live




PARLA CON LA NOSTRA REDAZIONE

Newsletter settimanale


Notizie dalle aziende

Ricerca UniBZ sul Gewürztraminer: l’uso del glifosato può alterare il mosto

giugno 26, 2017

Ricerca UniBZ sul Gewürztraminer: l’uso del glifosato può alterare il mosto

Cattive notizie per i viticoltori che usano glifosato. Il principio attivo, molto usato per il controllo delle malerbe sulle file, potrebbe alterare la qualità del mosto prodotto. È la conclusione a cui sono giunti ricercatori della Libera Università di Bolzano dopo uno studio sulla fermentabilità di uve di Gewürztraminer. La ricerca è stata effettuata dal gruppo [...]

Siccità e deserficazione: l’allarme dei Geologi sulla gestione delle risorse idriche

giugno 26, 2017

Siccità e deserficazione: l’allarme dei Geologi sulla gestione delle risorse idriche

“La perdurante scarsezza delle precipitazioni, nella primavera appena trascorsa, ha causato un abbassamento dei livelli d’acqua in fiumi, negli invasi e nelle falde sotterranee”. Lo afferma Fabio Tortorici, Presidente della Fondazione Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi. “A grande scala – continua Tortorici – stiamo assistendo a cambiamenti climatici che ci stanno portando verso [...]

Premio per lo Sviluppo Sostenibile: fino al 30 giugno per le candidature

giugno 19, 2017

Premio per lo Sviluppo Sostenibile: fino al 30 giugno per le candidature

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2017 il “Premio per lo Sviluppo Sostenibile“, che ha avuto nelle otto edizioni precedenti l’adesione del Presidente della Repubblica, richiesta anche per quest’anno. Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che [...]

Intesa Sanpaolo emette il primo “green bond” da 500 milioni di euro

giugno 19, 2017

Intesa Sanpaolo emette il primo “green bond” da 500 milioni di euro

Intesa Sanpaolo ha collocato con successo un green bond da 500 milioni di euro, titolo legato a progetti di sostenibilità ambientale e climatica, raccogliendo ordini per circa 2 miliardi di euro e acquisendo il primato, ad oggi, di unica banca italiana a debuttare quale emittente “green”. L’importo raccolto tramite il green bond verrà utilizzato per il [...]

Aruba apre il “Global Cloud Data Center”, il campus informatico ad altissima efficienza energetica

giugno 14, 2017

Aruba apre il “Global Cloud Data Center”, il campus informatico ad altissima efficienza energetica

Aruba S.p.A., leader nei servizi di web hosting e tra le prime aziende al mondo per la crescita dei servizi di data center e cloud, ha annunciato la pre-apertura del più grande data center campus d’Italia, a Ponte San Pietro (Bergamo). Il Global Cloud Data Center, è stato concepito per andare incontro alle esigenze di colocation [...]

I premi del 20° Cinemambiente. Vince l’angoscia per la plastica

giugno 6, 2017

I premi del 20° Cinemambiente. Vince l’angoscia per la plastica

Il 20° Festival CinemAmbiente si è concluso nella Giornata Mondiale dell’Ambiente con la cerimonia di premiazione, al Cinema Massimo di Torino, e la proiezione del film La Vallée des loups di Jean-Michel Bertrand (Premio “Movies Save the Planet”). Pur in assenza degli eventi “di piazza” in cartellone nell’edizione 2016, anche quest’anno il Festival ha registrato [...]

Roadmap per la mobilità sostenibile. Il Ministero presenta il documento di analisi

giugno 5, 2017

Roadmap per la mobilità sostenibile. Il Ministero presenta il documento di analisi

E’ stato presentato il 30 maggio a Roma, in un evento alla presenza del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e del viceministro ai Trasporti Riccardo Nencini, il documento “Elementi per una Road map della mobilità”, redatto con il supporto scientifico di RSE – Ricerca Sistema Energetico. Il testo è frutto dei contributi forniti dai partecipanti al [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende