Home » Rassegna Stampa » Edison lancia lo spot a emissioni zero:

Edison lancia lo spot a emissioni zero

febbraio 8, 2010 Rassegna Stampa

Courtesy of EdisonA partire da sabato 6 febbraio è andato on air sulle reti televisive il nuovo spot di Edison a “emissioni zero”: l’energia elettrica consumata durante lo shooting, infatti, è stata fornita dalle centrali idroelettriche del Gruppo.

Protagonisti della pubblicità, insieme a Gerry Scotti, alcuni tra gli atleti azzurri più famosi al mondo: Enrico Fabris, fuoriclasse del pattinaggio di velocità vincitore di tre medaglie olimpiche, Francesca Piccinini, pluridecorata schiacciatrice della nazionale di pallavolo, Pietro Aradori, capocannoniere della serie A di Basket e Martin Castrogiovanni, tra gli elementi di spicco della nostra Nazionale di Rugby.

La colonna sonora dello spot You’re my light”, invece, è stata creata ad hoc dagli Elizabeth, band finalista del Contest per emergenti di Edison – Change the Music, il primo progetto italiano per la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico nella musica. Ogni anno, con  i concerti eco-compatibili si evita l’emissione di circa 300.000 tonnellate di CO2, pari a quelle prodotte dai consumi elettrici di 150.000 famiglie medie in un anno.

Giulia Novajra

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • Turn this article into a PDF!
  • E-mail this story to a friend!
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Digg
  • Twitter
  • LinkedIn


Agenda

marzo 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Tag Cloud



Newsletter & Social Networks

  •   

Notizie dalle aziende

Europcar ordina a Renault 55 veicoli elettrici

marzo 12, 2010

Europcar ordina a Renault 55 veicoli elettrici

Europcar, principale partner europeo di Renault nel noleggio a breve e medio termine, concretizza l’accordo di partnership firmato in occasione dello scorso Salone di Francoforte con Renault per promuovere una mobilità a zero emissioni. Attraverso un lancio concentrato nelle maggiori città europee, Europcar proporrà alla sua clientela a partire dal 2011 in noleggio per il [...]

Fa’ la cosa giusta! 2010

marzo 12, 2010

Fa’ la cosa giusta! 2010

Da oggi fino al 14 marzo 2010, a Milano, Fieramilanocity, si terrà la settima edizione di Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili: 24 mila metri quadrati di progetti, idee e soluzioni per produrre e consumare secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Una fiera sempre più grande, con [...]

La strana coppia: Genoa e Sampdoria per la raccolta differenziata

marzo 11, 2010

La strana coppia: Genoa e Sampdoria per la raccolta differenziata

Sono ANDREA POLI per i blucerchiati e STEPHAN EL SHAARAWY per i rossoblu i nuovi testimonial della campagna pubblicitaria Amiu “LA STRANA COPPIA”.
La prosecuzione della campagna di comunicazione ambientale, cominciata lo scorso novembre, sul conferimento di plastica e metallo negli stessi contenitori gialli è stata presentata oggi con il nuovo slogan: “CON LA RACCOLTA DIFFERENZIATA VINCE [...]

Ferrari Hy-Kers ibrida

marzo 11, 2010

Ferrari Hy-Kers ibrida

La vettura laboratorio HY-KERS è un esempio di come Ferrari sia orientata anche allo studio della tecnologia ibrida, senza perdere di vista le caratteristiche di prestazionalità e piacere di guida che contraddistinguono ogni suo modello.
Questo studio ha anche l’obiettivo di preparare le Ferrari ad essere in linea con le future normative sui limiti di emissioni [...]

La Regione Piemonte finanzia tutti i farmer market in graduatoria

marzo 11, 2010

La Regione Piemonte finanzia tutti i farmer market in graduatoria

La Regione Piemonte ha deciso di finanziare tutti i progetti di farmer market presentati da Comuni e Comunità Montane inseriti nella graduatoria e considerati ammissibili sulla base del bando aperto a inizio 2009. Saranno così in totale 28 i mercati dei contadini che potranno essere realizzati sul territorio regionale nel rispetto di un rigoroso disciplinare, [...]

SITRA®: tour a scuola per presentare il nuovo sistema di raccolta dell’organico

marzo 10, 2010

SITRA®: tour a scuola per presentare il nuovo sistema di raccolta dell’organico

Il futuro è nelle mani delle nuove generazioni. Per questa ragione il Consorzio Unico di Bacino di Verbania, assieme ad EPT S.p.A. di Bolzano ha deciso di portare SITRA® in tour nella scuola elementare di S. Anna, al fine di sensibilizzare i bambini, il futuro della comunità, nei confronti del nuovo sistema di raccolta domestica del [...]

Uovo di Struzzo, l’edificio biocompatibile

marzo 10, 2010

Uovo di Struzzo, l’edificio biocompatibile

Quando si parla di futuro, bisogna prima di tutto osservare il mondo che ci circonda e pensare a chi lo abiterà dopo di noi. Con questo pensiero fisso il team dello Studio Archingegno e il suo titolare, l’architetto Giuseppe Magistretti, hanno progettato un palazzo che non ha eguali in Italia: un edificio che trae ispirazione dal [...]

Carpisa lancia la campagna di recupero borse

marzo 9, 2010

Carpisa lancia la campagna di recupero borse

“Think Green, Think Carpisa” è il concept e con il quale Carpisa vuole essere parte attiva nella salvaguardia dell’ambiente.
Dal 6 al 27 marzo 2010 chi farà spazio nel proprio armadio consegnando una qualsiasi vecchia borsa presso i punti vendita Carpisa, oltre 500 in tutto il territorio nazionale, contribuirà al recupero di materiali utili e, a fronte di [...]

Quibio.it compie dieci anni

marzo 9, 2010

Quibio.it compie dieci anni

Quibio.it, il primo sito e-commerce italiano di prodotti usa e getta completamente biodegradabili, compie dieci anni.
E’ la storia di una sensibilità sempre più diffusa verso l’ambiente che ci circonda, iniziata dieci anni fa in Sardegna, a Cagliari con Giuseppe Brau e Maria Grazia Sanna.
Quibio.it è stato il primo e-commerce italiano a vendere prodotti a perdere [...]

Energia dai rifiuti nella discarica di Cannicci

marzo 8, 2010

Energia dai rifiuti nella discarica di Cannicci

Produrre energia pulita da rifiuti. E’ questa la grande scommessa del futuro. Una scommessa che nella provincia di Grosseto, e precisamente nel comune di Civitella Paganico, è già una felice realtà, grazie alla realizzazione di un modernissimo impianto a biogas nella discarica di Cannicci, la cui cerimonia di inaugurazione si è tenuta sabato 6 marzo.
La  [...]

Visualizza tutte le notizie dalle Aziende